E tutti insieme una volta all’anno offriamo rock all’umanità


Fonte: “Repubblica

di Laura Putti

ZARD: L’ ITALIA NON C’ ERA E VI SPIEGO IL PERCHE’ “L’ ITALIA è stata assente dal mega concerto ‘ Live aid’ per la indisponibilità dimostrata dagli impresari di Claudio Baglioni e Vasco Rossi” ha detto David Zard, organizzatore di grandi concerti rock, rispondendo così ad una domanda che molti si erano posti: l’ Australia, l’ Olanda, l’ Austria, la Germania, l’ Unione Sovietica, la Jugoslavia hanno effettuato i loro collegamenti televisivi, hanno offerto la loro musica e i loro messaggi alla causa di Geldof, in aiuto ai popoli dell’ Africa. Ma l’ Italia, dov’ era l’ Italia? Non aveva niente da offrire l’ Italia? “Da oltre due mesi mi ero messo a lavorare per fare in modo che lo stadio di San Siro diventasse, d’ accordo con Geldof, il terzo stadio di ‘ Live aid’ ” ha spiegato ancora Zard. “Ma per riempire San Siro c’ era bisogno delle star musicali del momento, cioè Baglioni e Rossi. Senonchè i loro impresari mi hanno detto di non essere interessati all’ iniziativa giustificando l’ indisponibilità dei cantanti con l’ esistenza di impegni contrattuali che non potevano essere disdetti. Io, che avevo già ricevuto le adesioni di Dalla e Branduardi, di fronte a questa mancanza di sensibilità, ho dovuto rinunciare al mio progetto”.

Share

Rispondi

