Baglioni-TG2: un piccolo grande scoop


Fonte: “Rockol

Uno degli scoop meno clamorosi del mondo è stato messo a segno dal Tg2 andato in onda oggi alle 13. “Questo piccolo grande amore, che è stata definita la canzone d’amore più bella del secolo, ha una prima versione, che Claudio Baglioni avrebbe composto nel 1969, e che nemmeno gli amici più intimi del cantautore romano conoscevano. Ma una cassetta che la conteneva è giunta al Tg2 all’interno di una busta, in forma completamente anonima”.
Ciò premesso, la speaker ha lanciato il servizio, con tanto di filmato in bianco e nero dove un Baglioni capellone veniva doppiato dalla nuova versione, nella quale manca la parte della “sua maglietta fina, tanto stretta al punto che…” nonchè quella delle “sere d’estate, i fuochi, quattro risate…”.. Al loro posto c’è un incalzante semi-rock “Corri uomo, corri…”, che poi rallenta per sfociare nella parte in cui lui “non ha mai capito niente”.
Nel caso non ci capisse niente neanche il pubblico, Claudione era lì presente, che ascoltava sorridente e commentava incredulo il prezioso ritrovamento. “Ma dove l’avete trovata? Avete fatto un piccolo grande scoop”.
Lungi da noi l’idea che chi si fosse trovato trent’anni dopo in possesso di quella cassetta non avrebbe avuto come prima reazione quella di infilarla in una busta e farla recapitare al Tg2 in forma anonima, invece di venderla o di cercare gloria presso i giornali, vantando la rarità. Siamo naif, e immaginiamo che sia andata proprio così. Del resto, a differenza di Pinocchio, il naso di Baglioni con gli anni si è andato accorciando.

Share

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: