Claudio Baglioni ad Atlantic City


Fonte: “America Oggi

Atlantic City. Pupo e i magnifici sette domani al Taj Mahal

I magnifici sette stanno per arrivare ad Atlantic City. Ma niente paura, non ci saranno sparatorie nè sangue, come nel film degli anni 60 diretto da John Sturges, solo tanta musica e allegria portata da sette piccoli artisti. Sono i ragazzi di Pupo, che grazie al programma Rai “Ti lascio una canzone”, sono diventati in Italia delle giovani celebrità, capaci attraverso la loro voce di tenere incollati allo schermo il 38% dei telespettatori nell’ultima puntata. Domani alle 8, insieme all’artista di Ponticino si esibiranno nella sala del Taj Mahal per cantare alcune delle canzoni che hanno fatto la storia della musica leggera italiana. Le sette giovanissime stelle, guidate e presentate da Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, si esiberanno per la prima volta negli Usa, in uno spettacolo originale che mette sotto i riflettori finalmente i ragazzi tra i 10 e i 16 anni.

I protagonisti di questa avventura sono: Gabriele Tufi di Roma, Giuliana Danze di Benevento, Luigi Fronte di Ragusa, Veronica Liberati di Roma, Luigi Dragone di Monopoli, Simona Collura di Agrigento, Mario Scucces di Ragusa. Special Guest: Daniele Fanetta, artista che sta raccogliendo un buon consenso in Canada e Nicola Carannante direttamente da Napoli. Nicola nella capitale partenopea è già un nome, ha vinto numerosi concorsi e partecipato a varie manifestazioni. Nonostante non sia mai stato un concorrente del programma, gli organizzatori hanno comunque deciso di portarlo in America per far conoscere il suo talento all’estero. Tutto l’evento è organizzato dalla Princeton International Artists, diretta da Ciro Moriello. È grazie a loro se artisti del calibro di Gigi D’Alessio e Morandi si sono esibiti negli Usa con successo. Sarà sempre la Princeton Internation Artists a portare Claudio Baglioni ad Atlantic City il prossimo 6 marzo.

Share

Sarà un grande evento quello di sabato, soprattutto per gli italoamericani nostalgici dei grandi successi nazionali. Pupo sarà il presentatore della serata, ma non mancherà di cantare alcuni dei suoi pezzi forti. I setti ragazzi si esibiranno in interpretazioni soliste e duetti, tra loro e con lo stesso Pupo.  Nessuno dei ragazzi è professionista, molti hanno iniziato questa carriera per gioco, altri spinti dalla famiglia che ha subito intuito le grandi qualità canore. L’Italia è letteralmente impazzita per loro. Ti Lascio Una Canzone, è stata capace di superare, in termini di ascolto, programmi storici come la Corrida, della rete concorrente Mediaset.

In ogni puntata, si sono sfidati 13 cantanti, poi una giuria eterogenea, composta da personaggi dello spettacolo, ha giudicato le interpretazioni migliori, meritevoli della Finalissima, che ha segnato il 38% di ascolti. Non sono mai mancati ospiti canori nazionali e internazionali di grande rilievo, che hanno accompagnato le performance dei ragazzi.

Questo successo ha fatto decidere gli organizzatori e Pupo di intraprendere una nuova avventura: uno spettacolo itinerante, negli Stati Uniti per regalare anche agli Italoamericani la possibilità di conoscere  le voci più belle dei partecipanti al programma canoro.

I biglietti per assistere all’evento sono disponibili direttamente presso il botteghino del Taj Mahal (1-609-387-2281), oppure è possibile contattare l’organizzatore Ciro Moriello al numero 1-609-658-3917

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: