Pietro De Seta dopo Lampedusa approda a Milano con il premio “Sulla Prua del Vapore”


Grazie a Pietro De Seta

Dopo la consegna della targa del progetto “Sulla prua del Vapore” all’amministrazione comunale di Lampedusa, avvenuta in occasione di O’Scià, a nome del sindaco Bernardino De Rubeis, un altro grande appuntamento milanese ha permesso all’Accademia Terra Calabra di illustrare, sempre, con un premio l’idea progettuale.
L’evento artistico  organizzato dalla Mimosa International Horizon si è svolto nel teatro del centro culturale Asteria di Milano e ha visto la partecipazione di circa 50 artisti provenienti da varie località italiane e straniere. Il comitato d’onore, composto dal presidente maestro Julie Oswald  e dai due vicepresidenti i maestri Arnò e Benito Trolese,   ha assegnato numerosi  premi con  diverse segnalazioni di merito.

Pietro De Seta

La targa artistica  realizzata in esclusiva per il progetto “Sulla Prua del Vapore” è andata alla Pittrice Laura Didolani Fantin con un opera pittorica che richiama anche dal punto di vista cromatico i colori e la luce del nostro mediterraneo.
“Mostriamoci Insieme” è un’importante vetrina che porta alla “ribalta” talenti emergenti, artisti, che pur sconosciuti al grande pubblico sono in grado di esprimere e trasmettere emozioni pari ai pittori già affermati. Ecco perché la presenza della “Prua del Vapore”, progetto che mira a valorizzare storie e personaggi su cui i riflettori non si sono mai accesi.
Pietro De Seta direttore artistico del progetto stesso ha voluto sottolineare quanto è stato importante la presenza a Lampedusa promuovendo anche la cultura e il turismo dei luoghi visitati Un momento, aggiunge De Seta, per rimarcare la visione del nostro patrimonio da conservare e preservare nel tempo.
Hanno partecipato inoltre, premiando gli artisti vincitori, la dott.ssa Manuela Caliandro vicepresidente della Mimosa International Horizon, il vicepresidente del consiglio di zona avv. Silvia D’Ambrosio, suora Giulia della direzione del centro Asteria e Osvaldo Merlini direttore organizzativo dell’evento.
Proprio Merlini ha ringraziato gli ospiti, i partecipanti, il pubblico sempre più numeroso e chi ha sostenuto l’evento nella figura del presidente del consiglio di zona 5 Giovanni Ferrari, aggiungendo che  le periferie vengono sempre più allontanate dai grandi circuiti culturali e quello di stasera è la risposta concreta a chi non crede che la cultura  possa crescere e svilupparsi anche in luoghi cosi decentrati.

Ufficio stampa Art D Studio
Via Isimbardi, 6 Milano
Tel. 02 89513173
www.pietrodeseta.com
www.sullapruadelvapore.it
www.accademiaterracalabra.it

Share

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: