Baglioni JR: “I fan ai miei concerti per vedere papà”


Fonte: “Leggonline

“Alla fine del concerto, il pubblico era tutto intorno a lui. La maggior parte della gente che è andata a chiedere l’autografo a mio padre, probabilmente non si è accorta né di me né della mia chitarra”. Giovanni Baglioni ha scelto lo stesso lavoro di suo padre Claudio, il cantautore, e nonostante abbia da poco pubblicato un album tutto suo, “Anima Meccanica”, l’ombra del padre continua ad aleggiare su di lui: “Le prime volte che ho preso la chitarra in mano – ha dichiarato a “Extra” – non pensavo assolutamente che avrebbe potuto assumere questa importanza nella mia vita, non pensavo di farne una professione. Magari c’è chi non mi conosce e viene ad ascoltarmi soltanto per la curiosità di vedere il figlio di Claudio Baglioni, ma io non ci soffro. Se sono piaciuto, ritornerà”.
Tra padre e figlio infatti le discussioni sulla musica sono veramente poche: “Mio padre con me è molto avaro di consigli. Dice che non ne ho bisogno. La gente potrebbe pensare che stiamo sempre a parlare di musica, e invece non è proprio così. I nostri dialoghi
sulla musica sono rari, forse per questo anche più belli”.

Share

Rispondi

