Capodanno Cagliari: Baglioni in concerto dalle 23.30


Fonte: “Unione Sarda

di Anthony Muroni

La festa per la notte più lunga del 2009 può idealmente cominciare. Nel senso che, quando alla sera dell’ultimo dell’anno mancano due settimane, c’è già una bozza di ordinanza per dare le risposte attese da gestori dei locali e clienti che vorranno trascorrere le ore successive alla mezzanotte nel centro storico della città.
A essere autorizzati a distribuire bevande e bibite sino alle 4 del mattino saranno solo i locali che svolgeranno l’attività al chiuso, mentre quelli hanno intenzione di utilizzare spazi pubblici dovranno chiudere bottega non più tardi delle due. Una decisione che il Comune sta assumendo per venire incontro, almeno in parte, alle richieste degli esercenti e per non infastidire troppo i residenti del centro storico, contrari alla presenza di “discoteche all’aperto” nel cuore della notte, fosse pure quella dell’ultimo dell’anno.
Intanto si va definendo anche il programma del mega-concerto di via Roma: Claudio Baglioni ha chiesto (e ottenuto) di iniziare il suo concerto alle 23.30. Sarà dunque lui, prima dello spettacolo pirotecnico della mezzanotte, a guidare il brindisi in via Roma. Una richiesta arrivata esplicitamente dal cantautore romano, che secondo i programmi iniziali avrebbe dovuto invece iniziare la sua performance non prima di mezzanotte e mezza.

Share

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: