Capodanno 2010: i migliori concerti di piazza


Fonte: “NewNotizie

Mancano meno di due settimane al Capodanno 2010, ad una delle notti più attese dell’anno. Ecco un’utile guida ai concerti in piazza della notte di Capodanno 2010, per chi non avesse una gran voglia di trascorrere il Capodanno tra il solito cenone a base di lenticchie e cotechino o la banale serata in discoteca.

Per l’ultimo dell’anno, infatti, teatri, pub, discoteche, “si vestono a festa“, c’è solo l’imbarazzo della scelta.In tutte le città d’Italia fervono i preparativi per celebrare al meglio l’arrivo del nuovo anno. Quindi prendete carta e penna ed annotatevi la migliori proposta per un Capodanno all’insegna della grande musica dal vivo!

In primis Roma, una delle città più belle del mondo, mattatore della serata Antonello Venditti in compagnia degli Zero Assoluto saranno i protagonisti del Capodanno 2010 nella splendida cornice del Colosseo, nel concerto offerto dal Comune di Roma alla città. Lo spettacolo avrà inizio alle 22 del 31 dicembre ma è alle 23.30 che inizierà il concerto di Venditti che festeggera’ il capodanno con il pubblico proponendo all’inizio i brani del suo ultimo album per poi proseguire con una carrellata dei suoi maggiori successi di ieri e di oggi. Due ore di concerto, con Roma capoccia subito dopo la mezzanotte e Grazie Roma come finale, e ciliegina sulla torta a condurre la serata una splendida Cristina Chiabotto.

Napoli, invece, si prepara a ospitare in piazza Plebiscito Renzo Arbore, accompagnato dalla sua Orchestra Italiana. Lo showman pugliese salirà sul palco per interpretare i classici della canzone napoletana e i suoi grandi successi.

Al momento, però, sembra quello fiorentino (gemellato con quello bolognese, con cui si scambierà molti artisti) il Capodanno dal cast più ricco: non solo Lucio Dalla e Irene Grandi, infatti. Quasi l´intera Ztl racchiusa dalla cerchia dei viali verrà pedonalizzata. La tramvia sarà miracolosamente in funzione e scandiccesi e fiorentini potranno salire a bordo senza neppure pagare il biglietto. Il primo vagito del 2010 verrà annunciato in piazza stazione dalla musica dei Negrita, la rock band toscana nata all´inizio dei Novanta a Cortona che prima suonerà a Bologna.

Ma le sorprese non sono finite, anche la Sardegna è ricca di eventi live per la notte di San Silvestro: Alex Britti ed Edoardo Bennato saranno le star del Capodanno di Alghero. Dopo le conferme delle piazze di Sassari, Olbia e Cagliari, con i concerti degli Almamegretta, Laura Pausini e Claudio Baglioni, arriva dunque anche quella della Riviera del Corallo.

Infine, non dimentichiamo Umbria Jazz Winter a Orvieto fino al 3 gennaio per chi avesse gusti ancor più particolari, a Bari stanno ragionando niente meno che su Mario Biondi.

Beh, che dire ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le orecchie. Speriamo di avervi dato uno spunto per organizzare un Capodanno da ricordare. Mi raccomando, fondamentale prima di prendere qualsiasi impegno, controllate sul web la conferma di ogni evento, si sa in questi casi meglio non correre rischi!

Share

Annunci

Una Risposta to “Capodanno 2010: i migliori concerti di piazza”

  1. Vera Says:

    :o))


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: