Walter Savelli in concerto


COMUNICATO STAMPA
“IN GENERALE”, musica e parole
WALTER SAVELLI IN CONCERTO
SABATO 30 GENNAIO IN CONCERTO AL TEATRO COMUNALE DI VICENZA

Sabato 30 gennaio 2010 alle ore 21.00, WALTER SAVELLI si esibirà in concerto al Ridotto del Teatro Nuovo di Vicenza (Viale Mazzini,39 Vicenza – Posto unico: € 20,00 ) per la prima di una serie di concerti che vedono protagonista il pianista fiorentino.
Dopo 25 anni al fianco di Claudio Baglioni come musicista e collaboratore (Savelli è uno dei 70 artisti ospiti nel colossal QPGA dello stesso Baglioni fra i primi posti nelle classifiche di vendita),  dopo oltre 100,000 copie vendute dei suoi metodi didattici per la musica moderna e dopo essere stato in classifica con i suoi EP in vendita su Itunes Europahttp://www.itunes.com”  (primo artista indipendente in Italia ad aver firmato un contratto con la Apple), Walter Savelli è finalmente in concerto con uno spettacolo tutto suo. “Musica e parole”: un viaggio attraverso un’esperienza musicale che inizia negli anni 70 e continua in crescendo fino ai nostri giorni, proiettata in un futuro denso di appuntamenti live e di nuovi lavori in studio.
Walter Savelli: il suo pianoforte, le sue composizioni, i suoi racconti. Una vita sui palcoscenici più disparati, dai piccoli club agli stadi con 100.000 persone, passando attraverso partecipazioni televisive storiche (basta citare fra tutte Anima Mia e  L’Ultimo Valzer  con Baglioni e Fazio).

Oltre 30 anni di palcoscenico, la maggior parte dei quali accanto ad uno dei più grandi artisti italiani, con il quale ha scritto una parte significativa della evoluzione della musica leggera italiana.
“Sono fiero di affermare – racconta Walter Savelli – che le mie composizioni sono delle vere e proprie “canzoni” nella loro forma armonico/melodica e nella loro struttura formale: la mia musica pertanto è rivolta  a qualsiasi tipo di pubblico. La differenza semmai sta nel modo particolare in cui questi brani sono suonati, quindi nell’arrangiamento pianistico che si rifà vagamente ad una forma che potremmo definire di “esecuzione pseudo/classica”. Il pubblico quindi assisterà semplicemente ad un concerto  di pianoforte moderno, pop nel vero senso della parola durante il quale suonerò la maggior parte dei miei brani (e non solo) contenuti nei miei album in vendita su ITUNES e intratterrò il pubblico raccontando anche aneddoti e gags di questi 35 anni di palcoscenico e di backstage, molti dei quali vissuti accanto a Claudio Baglioni.
Un appuntamento imperdibile per i fans, per coloro che amano le note di un pianoforte suonato con eleganza e l’inconfondibile stile, che si annuncia nella sua semplicità come uno dei più innovativi e appassionati live italiani.”

30 gennaio 2010 ore 21.00
Ridotto del Teatro Comunale città di Vicenza ( “http://www.tcvi.it“)

Info concerto: 392.6991282 – 0444.324442(biglietteria teatro Orari: dal martedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00; il sabato dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Pagamento: contanti, assegno bancario o bancomat, carta di credito (Visa, Mastercard, BancoPosta).
I residenti fuori Vicenza possono prenotare telefonicamente e pagare tramite bonifico, vaglia postale, carta di credito.)

Biglietti in vendita presso la biglietteria del teatro stesso oppure sul circuito online:

http://www.greenticket.it
http://www.waltersavelli.it
http://www.myspace.com/waltersavelli
http://www.joyandjoy.it

Padova, 7 gennaio 2010
Ufficio Stampa Walter Savelli: Camilla Savelli in collaborazione con JoY&JoY Eventi
Direzione artistica: Walter Savelli – Pietro Ferro (walter@waltersavelli.it)
Produzione: JoY&JoY Eventi (info@joyandjoy.it)
Booking & Live: Pietro Ferro (staff@joyandjoy.it)

Il gruppo su Facebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: